Chi sono

Mi presento. Sono Anna, vivo a Torino e i viaggi sono una costante della mia vita. Non solo perchè quando posso faccio le valigie, ma anche perchè quando non viaggio la mia mente si dedica a fantasticare e programmare le future partenze.

 

Perchè viaggio? Perchè ho fame. Ho fame di vivere esperienze, di vedere con i miei occhi quello che mi è sempre stato raccontato dai libri, di sbalordirmi di fronte a quanto ci può dare il mondo e la natura umana.

 

I miei viaggi…

 

 

Avevo 15 anni nel mio primo viaggio da sola. In Inghilterra, ospite di una famiglia per imparare l’inglese.

Negli anni ho avuto modo di visitare praticamente tutta l’Europa (fatta eccezione di alcuni Stati dell’est che ancora mancano), Cuba, alcuni Stati del Nord Africa, il Brasile, la Bolivia, L’Argentina, la Turchia, l’India, alcuni Stati del Medio Oriente, la Thailandia e per un paio di volte gli Stati Uniti d’America. Non tutti sono stati viaggi “zaino in spalla” ma la maggior parte sì, e sono quelli che più mi hanno saziato la fame.

 

 

I viaggi più belli li ho fatti in compagnia di chi amo, il mio compagno negli ultimi anni, le mie più care amiche prima.

 

 

La mia vita non è fatta di soli viaggi, mi sono laureata in Lingue e letterature straniere, lavoro e vivo insieme alla persona che rende i miei viaggi e la mia vita più bella, Fabio.

 

 

In questo blog vorrei condividere con voi le mie esperienze, perchè se siete qui è perchè anche voi siete affamati.

 

Questo non vuol essere un blog presuntuoso, anzi al contrario! Spero che le mie esperienze possano essere utili a qualcuno, e se anche a voi fa piacere condividere le vostre esperienze, lasciate i vostri commenti! D’altronde, quando si è a tavola con gente affamata la cosa migliore è che ognuno porti quello che più gli piace!

 

 

Buona vita e buon viaggio a tutti!