
Io sono Anna, l’editor. E poi c’è Fabio, il web designer. Si è aggiunto “Polpetta” in seconda battuta che da noi ha preso la voglia di viaggiare e l’arte del saper dormire ovunque.
Questo blog nasce a Febbraio 2017 in un appartamento di Torino, la nostra città, per gioco. Poi il gioco è diventato una passione, ci mettiamo un po’ di noi in tutto, anche nei piccoli dettagli.
La maggior parte dei viaggi è stata fatta in coppia, tutti “hand made”. Polpetta, nato sotto il segno del viandante, ha scoperto nella sua prima settimana di vita il mare della Liguria, dopo 2 mesi ha valutato che i road trip non sono male ed ha visitato l’Umbria. A 4 è volato in Estonia alla scoperta della città medievale di Tallinn, a 6 era ad ascoltare le cornamusa suonare ad Edimburgo e per il suo prima anno di vita ha fatto il suo secondo road trip, questa volta in Canada. Da lì non si è più fermato ed ha deciso che seguire i genitori in giro per il mondo non è poi così male.
In questi anni abbiamo imparato che per avere un blog di valore non basta scrivere pensieri sparsi alla rinfusa. Così abbiamo partecipato a percorsi formativi e siamo entrati in importanti community.
Resta poi di base, fondamentale ed imprescindibile, la grande smisurata voglia di esplorare, curiosare e scoprire il mondo, sia esso dall’altra parte del globo sia esso in un posto mai visto vicino a casa. Meglio se fuori dai soliti tracciati.
Se vuoi saperne di più scarica il nostro Mediakit.
Le nostre collaborazioni








Se hai una proposta di collaborazione scrivici a contatti@unviaggiopercapello.it e saremo felici di valutarla!