“Indimenticabili birre brassate in un dimenticato quartiere”.
Questo è il motto del Flagship Brewing Company. Ed il quartiere in questione è Staten Island, New York.
Come arrivare al Flagship Brewing Company
Il birrificio Flagship Brewing Company deve parte del suo fascino a Staten Island, un’isola di New York City collegata da traghetti gratuiti in partenza ogni mezz’ora da Manhattan sia di giorno che di notte.
Staten Island è così vicina geograficamente alla Grande Mela quanto così lontana nel modo di vivere. Tranquilla, lenta e verdeggiante, Staten Island è un piccolo e piacevole angolo di provincia.
A circa 800 metri dall’attracco dei traghetti, dei ragazzi hanno dato vita al Flagship Brewing Company, uno dei migliori birrifici artigianali della città.
L’ambiente
Sebbene si tratti di un ambiente grande, probabilmente ricavato da un magazzino industriale, il Flagship Brewing Company è un luogo estremamente accogliente.
Un piccolo spazio raccolto attorno ad un finto caminetto diventa un salotto con libri e poltrone, per sorseggiare una buona birra senza pensieri.
Il resto dell’ambiente è ricco di legno, alle pareti boiserie e trofei di caccia ricordano l’Alaska, è presente uno spazio giochi ed un grande balcone ad angolo. Perfetto sia per gruppi di amici che per coppie.
Non è presente un dehor ma non si sente la mancanza.
Le birre del Flagship Brewing
E’ possibile degustare un assaggio di 4 tipi di birre (flight beer) a scelta tra le presenti nelle spillatrici. Consigliamo l’ottima IPA (Indian Pale Ale) dai sentori erbacei e di frutti tropicali al naso e dall’esplosione persistente di amaro in bocca. Birra fresca e dissetante, perfetta per l’estate.
Il birrificio propone inoltre una ben bilanciata APA (American Pale Ale), una stagionale Summer Pale Ale, una Kolsch, una Lager ed una Marzen della tradizione tedesca, una birra in stile belga ed una scura britannica Dark Mild. Insomma, c’è la scelta.
Quindi il motto del birrificio “Unforgettable beer brewed in the forgotten borough” non può essere più vero.
Se vuoi saperne di più su New York City leggi anche “New York. Viaggio nella Grande Mela. Bacata”.
3 commenti
Da Segnare Per un prossimo viaggio in città , mi piace molto scoprire queste nuove realtà Locali nell’ambi del food
La loro birra mi piace molto, così come adoro quella della Brooklyn Brewery. Negli Stati Uniti sanno fare le IPA in un modo spettacolare.
Ah ah Bellissimo il motto! Sono stata a Staten Island solo per ammirare dal traghetto lo skyline di New York. Se (o meglio quando) tornerò a NY farò sicuramente una passeggiate nel borough dimenticato per assaggiare le sue birre, la IPA mi ispira un sacco.