Home Scali Vacanze con vaccino Covid-19 alle Maldive

Vacanze con vaccino Covid-19 alle Maldive

by
Vacanze_con_vaccino_Covid_19_alle_Maldive

“Buongiorno, le posso portare qualcosa? Un cocktail sotto l’ombrellone lo gradisce?”
“Mi porti per favore un Pfizer ghiacciato grazie”.
Forse la conversazione è un po’ irrealistica ma le ultime notizie vanno un po’ in quest’ottica.
Infatti le Maldive azzardano: far ripartire il turismo vaccinando i turisti.
Il Ministro del Turismo delle paradisiache isole dell’Oceano Indiano ha rilasciato un’intervista ad un’emittente americana illustrando la campagna delle 3V: “Visit-Vaccinate-Vacation”.
Le vacanze con vaccino Covid-19 alle Maldive non sembrano quindi una chimera.

La campagna 3V: Visit-Vaccinate-Vacation

Sembra un piano di guerra ma le 3V sembrano un’ottima idea per far ripartire il turismo in un Paese in cui il 67% del Pil dipende dai viaggi. La proposta prevede un vaccino contro il Covid-19 per tutte le persone che desidereranno soggiornare alle Maldive.
L’idea nasce in quanto l’arcipelago pare abbia ricevuto dalla Cina e dall’India un carico di dosi vaccinali in grado di vaccinare tutta la popolazione e poterla anche offrire al turista.
Il Ministro Abdulla Mausoom, durante un’intervista alla CNBC, evidenzia infatti come la pandemia da Covid-19 sia stata un massacro economico in un Paese dove la stragrande maggioranza della popolazione lavora nel comparto turistico.
L’obiettivo è di incentivare almeno 1,5 milioni di turisti per il 2021 per poter così pensare ad una ripresa del settore.

Le Maldive non sono nuove a campagne volte ad incrementare la loro più grande fonte di ricchezza. Infatti già nel 2020 il Ministero del Turismo aveva promosso il “Maldive Border Miles” una sorta di tessera fedeltà per i turisti fidelizzati dove si possono ottenere privilegi, scontistiche e regali.

Vacanze con vaccino Covid-19 alle Maldive
Fonte: pixabay.com

Vacanze con vaccino contro il Covid-19 alle Maldive: quando?

Al momento il Ministro del Turismo non fornisce date certe ma evidenzia che il progetto partirà solo dopo che tutta la popolazione sarà vaccinata. Una chimera? Neanche per sogno se si pensa che la vaccinazione alle Maldive è partita il 01 Febbraio e ad oggi è già stata vaccinata metà della popolazione. Il 90% dei vaccinati è operante nel settore turistico. Le vacanze con vaccino Covid-19 alle Maldive non sembrano poi tanto lontane!

Non ti resta che iniziare a spolverare il passaporto, mettere gli infradito in valigia e tenerti pronto!
Ah, se sei da quelle parti e vuoi vedere una parte di mondo vicina alle isole Maldive ma lontana anni luce in termini di stile di vita e ricchezza, prima di tornare in Italia passa dall’India: dopo non sarai più lo stesso.





Ti potrebbero piacere

Lascia un commento

Questo sito Web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza. Continuando la navigazione acconsenti al loro utilizzo. Accetta Policy

Privacy & Cookies Policy